Angel Writer, l’alternativa a Word più piccola

Tutti ormai conoscono Open Office, la potente suite rilasciata con licenza Open Source, quindi liberamente scaricabile. Open office comprende vari programmi che sostituiscono magnificamente quelli di casa Microsoft, l’unica pecca è la stabilità, infatti, non sono rari i crash o i rallentamenti del computer dovuti all’apertura di uno di questi programmi. Open Office, rimane comunque un ottimo strumento.

Per chi invece cerca qualcosa di più leggero, ma sopratutto da scaricare in poco tempo, allora quello che fa per voi è Angel Writer.
Con soli 2 mega di dimensioni è l’ideale per chi non ha esigenze da professionista. Trattandosi di un software freeware, è liberamente scaricabile. Dal clic sul tasto download alla fine dell’installazione,passa poco più di un minuto!


L’aspetto è molto simile a quello di un Word più datato, ma comunque mantiene tutte le caratteristiche per essere un più che soddisfacente editor di testo. Dopo l’installazione è impostato in lingua inglese, ma basta andare in options e nel menù language selezionare la lingua italiana.

L’unica funzione di cui sentiremo la mancanza, sarà sicuramente il controllo ortografico, infatti, anche essendoci la segnalazione degli errori, dovremo essere noi, manualmente, a correggere le parole scritte male, ma d’altronde, non si può esigere troppo da un programma che occupa meno di un mp3.