FeedStats, tieni sotto controllo le statistiche del tuo account FriendFeed

Uno degli ultimi successi della rete, insieme a Facebook è stato Twitter e anche FriendFEED! Questo sito, permette di racchiudere in un’account tutti i vari account sui vari social network che abbiamo. Ad esempio possiamo aggiungere l’account di Facebook, Twitter, MySpace, un Feed RSS, picasa, google e tanti altri. Una volta aggiunti i nostri profili all’account che abbiamo su FriendFeed, tutti gli aggiornamenti di status che appariranno sui siti come Facebook o Twitter, appariranno su FriendFeed, tutti i nuovi articoli che appariranno sul FEED RSS, appariranno su FriendFeed, e così via per gli altri profili aggiunti.

FriendFeed, permette di crearsi una rete di amici, gli aggiornamenti dei profili dei nostri amici ci appariranno sulla nostra personale Home, come avviene per Facebook. Uno delle particolarità di FriendFeed è che non c’è bisogno di registrarsi, infatti, si può usare anche il nostro account di Facebook per effettuare il login, basterà collegare i due siti con il bottone presente sul sito di FriendFeed. Questo, ci farà risparmiare parecchio tempo ed inoltre possiamo usare fin da subito il nostro account, collegandolo a Facebook. Ma torniamo all’argomento del post, FriendFeed non ha un sistema di statistiche e questo servizio, lo troviamo in un sito esterno a FriendFeed.


FeedSTATS, ci permette, in pochissimo tempo, di avere un report completo di tutte le statistiche, del nostro account Friendfeed. Una volta aperto il sito, nell’home, basterà inserire il nostro nome utenti di FriendFeed e in automatico creerà i vari report che poi ci mostrerà sullo schermo. Il servizio è totalmente gratuito e come detto, non richiede nessuna registrazione, in quanto basta inserire il nostro Username per visualizzare il report. I report, sono molto completi, all’interno troviamo il report riguardo le interfacce usate maggiormente (i profili più aggiornati), il numero di messaggi giornalieri, i giorni in cui aggiorniamo di più nell’arco di una settimana.

Inoltre, troviamo anche un report, riguardante gli orari, gli orari in cui aggiorniamo di più lo status, sui vari profili inseriti all’interno dell’account di FriendFeed. Insomma, un nuovo servizio, gratuito ed ottimo. Il sito si carica in pochissimo tempo e supporta gli url personalizzati, se volete basta inserire il vostro user di FriendFEED, dopo l’ultimo slash “/” del dominio per vedere il report. Questo vi eviterà di passare per l’home del sito e quindi potrete aggiungere la pagina con le statistiche all’interno dei vostri preferiti per andarla a controllare ogni tot giorni a seconda della vostra curiosità!