Google Chrome, spiragli su Mac e Linux

Apprendiamo dalla blogosfera locale e internazionale di una notizia che molti di voi lettori stavano aspettando da tempo. Google Chrome, il più recente software partecipante alla guerra dei browsers, è finalmente disponibile nelle prime versioni (in via del tutto tecnica, come spiegato avanti) per Mac e Linux.

Sono costretto a spegnere gli entusiasmi, poiché abbiamo a che fare con due builds davvero particolari: rivolte solamente a sviluppatori interessati al lavoro sul codice, innanzitutto; di scarse potenzialità e grandi limitazioni (impossibilità di visualizzare video su Youtube, di modificare diverse impostazioni, etc.), oltre che potenzialmente instabili.


Ciò detto, gli autori del post ufficiale apparso sul blog di Chromium invitano caldamente ad assumere consapevolezza degli eventuali problemi che potrebbero insorgere in seguito all’installazione. Invito alla cautela, dunque. Forniamo ora i links per il download: la versione Mac si trova qui, mentre gli utenti Linux possono scaricare il tutto da qui.

Un grande passo avanti, in sostanza, che non lascia dubbi sulle effettive intenzioni di sviluppo verso i sistemi sopracitati. Nell’attesa di versioni beta pubbliche, possibilmente più complete e stabili, ci rimettiamo alla bontà degli sviluppatori che avranno a cuore questo progetto.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!