Amplify, cosa stai leggendo ora?

Fin dagli albori della sua storia, Internet ha fatto della condivisione, di qualsiasi tipologia di informazione, il suo più grande punto di forza. Negli ultimi tempi, l’aspetto social della rete sta spopolando sempre più, ed è diventato indispensabile condividere la maggior quantità di informazioni possibile con i nostri amici, familiari, conoscenti.

Nonostante la maggior parte dei siti web si sia adeguato, non tutti hanno adottato degli strumenti per favorire la diffusione dei propri contenuti sui servizi di Social Bookmarking, cosicché se dovessimo condividere un’articolo, una news o un’immagine con i nostri amici saremo costretti ad aprire Facebook o Twitter, accorciare l’url del sito da visitare e linkarlo in un nostro messaggio.

Oppure, potremmo ricorrere ad un servizio come Amplify. Questo servizio gratuito ci permette, previa installazione di un plugin disponibile sia per Firefox che per Internet Explorer, di selezionare qualsiasi brano, articolo, news, immagine e di condividerlo con un click sui nostri account Facebook, Twitter, Delicious e ClipMarks automaticamente.

Scegliere il contenuto da condividere è semplicissimo: basta cliccare sull’icona di Amplify accanto alla barra degli indirizzi in alto, e selezionare con un click (o evidenziare) il contenuto che ci interessa. Terminata l’operazione, ci basterà cliccare su “Click here when done clipping” per essere reindirizzati ad una pagina dove potremo inserire un messaggio da associare ai contenuti condivisi. Amplify utilizza la piattaforma WordPress, quindi potremo utilizzare come editor TinyMCE.

Una volta compilati tutti i campi necessari, e cliccato su “Post This Clip“, il nostro contenuto sarà condiviso dove avremo scelto di condividerlo. Una volta iscritti, tutti i nostri aggiornamenti verranno raccolti anche nella pagina del nostro account, disponibile raggiungendo l’indirizzo http://NOMEUTENTE.amplify.com. Per ulteriori chiarimenti, è disponibile anche un videotutorial raggiungibile nell’home page del servizio e nella pagina del nostro account.

Cosa ne pensate di Amplify? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!