IncrediMail per personalizzare le proprie email

Con la sua interfaccia semplice ma molto fantasiosa, IncrediMail può sembrare il solito client e-mail, ma, guardandolo più approfonditamente, noteremo che sono tante le funzioni incluse che agevolano la gestione ed il controllo quotidiano delle nostre caselle di posta elettronica, come il supporto a Microsoft Exchange.

È possibile personalizzare i messaggi con uno fra i tanti sfondi presenti in una delle varie categorie, come “Animali”, “Arte”, “Tecnologia” o ancora “Stati d’animo”. Il programma installa di default circa 50 sfondi, ma è comunque possibile scaricare on-line tutti gli altri o creare il proprio attraverso Letter Creator.


Una caratteristica molto interessante è il pieno suppoto che fornisce agli allegati vocali, file che possiamo creare registrando la nostra direttamente con IncrediMail (naturalmente, bisogna disporre di un microfono collegato con il nostro computer per poter sfruttare questa curiosa funzione).

Ci però sono alcuni lati oscuri. Il questionario da compilare inizialmente, dopo il quale viene avviato il processo di installazione, è davvero fastidioso. Ma il neo più grande è la gravosa richiesta di RAM, che, in macchine più datate, può risultare essere troppo pesante.

Link | IncrediMail