Zinepal: come trasformare siti web in file in PDF!

Per quanto i portatili, specie dopo l’uscita dei netbook, possano essere diventati la tipologia di computer ultimamente più venduta, e per quanto, tra chiavette ed abbonamenti vari, internet sia diventato a portata di click da qualunque posto, resta ancora poco diffuso, tra l’utenza media, l’utilizzo della rete lontano da casa o dall’ufficio.

Tuttavia, il non avere una connessione a portata di mano non deve essere obbligatoriamente un limite per noi, intenti nella lettura di blog e siti web. No, la lettura può avvenire anche offline. Come? Con dei PDF ad esempio! Signori, Zinepal!

Zinepal è un’utilissima applicazione che consente di trasformare siti e flussi di feed in pdf o in ebook in formato mobi in maniera gratuita, semplice e con una procedura alquanto guidata.


Utilizzare Zinepal è semplicissimo. Basterà seguire quello che il sito, in un comprensibilissimo inglese, ci chiederà e, verso il termine della procedura di conversione, autenticarci o registrarci, in pochi passi, al servizio.

Zinepal consentirà l’utilizzo di più siti contemporaneamente e, tra le impostazioni, è configurabile anche l’invio di un numero preciso di news con cadenza periodica, specie se giornaliera, direttamente nella nostra casella email.

Uno strumento interessantissimo per chi, magari in treno, per ammazzare il tempo e per tenersi sempre informato sulle ultime dal mondo, pur non disponendo di un accesso diretto alla rete, desidera leggere i propri blog preferiti.

Via | Ziipa