Zly.me tagliamo gli URL con qualche funzione in più

Esistono diversi servizi per il taglio di link. In questi ultimi mesi o forse anni, sono nati sempre più servizi che vi permettono di accorciare un link abbastanza lungo. Il servizio più famoso, quello che se vogliamo ha dato il via a tutto è TinyURL. Attualmente, questo, resta il servizio più utilizzato ma in questi ultimi mesi si sta facendo conoscere anche Is.gd. Questo servizio è stato recensito da me, circa due mese fa qui su Geekissimo. Il perché del successo di questa applicazione sta sicuramente nella possibilità di utilizzare un’addon di firefox che vi permette di tagliare un link con un solo click.

Oggi, però, non sono qui per ripetere quanto già detto nell’articolo scritto tempo fa, oggi sono qui per presentarvi un nuovo sito di Cut Link. Come ben sapete, Geekissimo è sempre alla ricerca di nuovi servizi e siti da presentarvi, ogni giorno cerchiamo di offrirvi il meglio delle notizie e scartiamo parecchi siti e tra tutti quelli che riusciamo a trovare quotidianamente, sono pochi quelli che riescono a prendersi un posto con un articolo qui sul nostro blog. Il servizio che vi presento oggi è molto semplice ma allo stesso tempo altamente usabile.


Come vede dallo screenshot in alto, quello ad inizio articolo, l’interfaccia del sito è veramente semplice e molto intuitiva, basterà, infatti, inserire il link nello spazio vuoto che trovate al centro e cliccare sul grande bottone con scritto: Shortne Your URL. Zly.me vi mette a disposizione anche delle funzionalità avanzate che vi permettono di aggiungere una password al vostro url e di personalizzare l’url se volete. Una volta creato l’url abbreviato provate ad aprirlo, come vedete a differenza degli altri siti, questo inserisce una barra sopra al sito in alto.

La barra che vedete sopra si chiama Sharing BAR, se volete può essere rimossa tramite il link che trovate al centro della barra. Questa barra vi permette di condividere facilmente il link che state vedendo con principali profili di social network, come Facebook, Delicious, Digg, Twitter e altri. Cliccando su uno dei bottoncini che trovate sulla destra, in alto, verrà in automatico aperta la pagina per segnalare il link nel proprio profilo.

Come scritto poche righe sopra, la barra si può benissimo chiudere quando si vuole. Insomma, il servizio è veramente buono, la possibilità di avere questa Sharing bar è sicuramente utile a molti, soprattutto a chi taglia i link nei propri articoli sul proprio blog.