Kedoya, nuovo feed reader completamente online con l’aggiunta del Social

Se anche voi, come me, se siete dei blogger sicuramente passerete gran parte delle ore davanti al vostro amato/odiato FEED Reader. Se non siete dei blogger, ma comunque vi piacere rimanere costantemente aggiornati su tutto quello che accade di nuovo nel mondo, i FEED sono il vostro pane quotidiano. Il lettore di FEED RSS più utilizzato è con certezza Google Reader, ci sono però delle alternative desktop ben più anziane ma comunque sempre aggiornare, del Reader di Google. Uno dei migliori lettori di FEED desktop è sicuramente FeedReader o Feedemon.

Se però, non volete installare un altro programma sul vostro computer che già ne tiene parecchi al suo interno, o più semplicemente, volete avere tutti i FEED sempre disponibili online, oggi vi presentiamo un nuovo interessante lettore di FEED RSS direttamente online. Il sito web che vi presentiamo oggi, oltre a leggere i vostri FEED RSS, si completa con una bella idea social. Eh sì, come ben sapete, il social network è ormai diventato una necessita di molti di voi/noi per rimanere al passo con i tempi e quindi anche i FEED Reader si adattano a questa idea di condivisione e di contatto in rete.


Kedoya è un lettore di FEED completamente gratuito. L’idea social che vi accennavo prima, se vogliamo, si collega leggermente a Digg o OkNotizie. Questi servizi, come ben sapete, vi permettono di votare le notizie in modo da vedere l’indice di gradimento di delle notizie e quindi farla salire in classifica e metterla più in risalto. Beh, la stessa cosa si fa su Kedoya. Il sito ancora in versione Beta, una volta registrati, vi mette a disposizione all’interno del vostro account già delle categorie di default con all’interno anche dei FEED RSS.

A nostro insindacabile giudizio, possiamo decidere se mantenere i FEED che ci sono impostati dal portale, oppure possiamo decidere se sostituirli o eliminarli del tutto e metterci quelli che vogliamo noi. Ogni notizie che ricevete nel FEED appare anche in Home, sul sito, e ogni utente può votare con un + (Più) o un – (meno) le notizie che voi avete ricevuto nel vostro spazio. Ogni notizia può essere commentata da qualsiasi utente e quindi aumentare di “grado” e quindi salire la classifica che avete in Home.

Insomma, come vedete l’idea della condivisione e del Social Network, ormai, è applicata a ogni sito internet e sicuramente sarà un passo di successo per molti, visto che ormai il Social Network è entrato nelle teste di molti navigatori della rete e finalmente, molti, sono riusciti a comprenderne l’effettiva utilità.