Yudu Library, centinaia di libri gratuiti da sfogliare online

Nonostante la capillare diffusione di Internet, che ne ha fatto la fonte primaria per cercare informazioni, le care vecchie biblioteche e i tradizionali libri cartacei continuano a riscuotere un grande successo in tutto il mondo, anche se la concorrenza di dispositivi come Kindle di Amazon comincia a farsi sentire sempre più insistentemente. D’altra parte, è anche vero che il fenomeno dei libri digitali, altresì chiamati e-book, sta prendendo sempre più piede ormai da diversi anni, e che sono moltissimi i servizi gratuiti che offrono e-book gratuitamente.

Quindi, negli assolati pomeriggi d’estate, quando non abbiamo voglia di andare al mare e stiamo davanti al pc con il ventilatore acceso, perché non leggersi un bel libro digitale gratuitamente ed in modo del tutto legale? Per strapparci dall’insidiosa apatia estiva, un servizio come Yudu Library è perfetto. Di questo stesso servizio ne aveva parlato il buon Michele Lagana’ tempo fa, ma da allora, oltre che dominio, il servizio ha cambiato anche tipologia e modalità di utilizzo.

Da semplice servizio per condividere file in formato .pdf, Yudu è diventato una vera e propria libreria online, completa di collezione personale, lettura dei titoli online e un sistema di comunicazione per gli utenti. Nello specifico, le maggiori caratteristiche di Yudu sono le seguenti:

Per gli utenti Yudu Pro e Yudu Plus (€115.95/anno), le possibilità offerte sono molte di più, e molto interessanti:

L’elenco completo delle feature è disponibile qui per gli utenti Yudu Plus e qui per gli utenti Yudu Pro. Le regole da seguire per convivere pacificatamente su Yudu sono 3, molto semplici:

Cosa ne pensate di Yudu? Aspettiamo la vostra opinione nei commenti.