ConceptFeedback, trova consigli utili per migliorare i lavori grafici

Mi è capitato più volte di dover lavorare ad un logo e, non avendo nessuna conoscenza teorica, avrei voluto qualche piccolo consiglio.
Senza nessun aiuto, il risultato era bello da guardare, ma spesso non attinente alla sua funzione. Anche trovare l’ispirazione è una bella gatta da pelare, ma con questo servizio, questo genere di lavoro potrebbe essere svolto con un po’ di professionalità in più.

ConceptFeedback mette a disposizione un luogo d’incontro tra aspiranti web designer (ma non solo) e persone che sanno il fatto loro. Dopo la registrazione, è possibile caricare il proprio lavoro e mostrarlo agli altri utenti. Oltre a sottoporlo a commenti, è possibile anche farlo valutare con l’ormai celebre metodo delle cinque stelline.


Per testare il servizio, ho caricato un mio logo (creato per scherzo dopo che io ed i miei amici avevamo deciso di farci il nostro socialnetwork). C’è da dire che non ne vado molto fiero. La qualità dei consigli, spesso, è ottima. Ci sono degli esempi “prima & dopo” dei loghi che hanno seguito i preziosi aiuti come questo, ed in effetti si nota il cambiamento (il logo è diventato più dinamico, più divertente).

Per trovare degli spunti, invece, possiamo cliccare la voce categories e selezionare la categoria che più ci interessa.
PS: abbiate pietà del mio logo