Kickfly, gallerie online in 3D per le nostre foto

Quasi tutti hanno almeno una volta caricato un’immagine o foto su internet, in questo modo, è cambiato anche il modo di sfogliarle. Si è perso il contatto fisico con le foto, non le tocchiamo più, al massimo le clicchiamo. Oggi vi presento un’applicazione online che vi permette di camminarci dentro!

Kickfly permette di visualizzare le nostre foto in un ambiente 3D. Possiamo caricare le foto da servizi come Facebook o MySpace, ma anche cercarle su google. Dopo l’inserimento delle foto si può scegliere uno dei tredici temi. Anche la musica è un optional, ma vi sono ancora poche tracce, e non si possono caricare dal computer.


E’ possibile camminare dentro la scena con la tastiera o con il mouse. Dopo la registrazione si possono salvare le nostre gallerie ed invitare gli amici a commentare le foto. Per ora non è ancora possibile copiare il codice per embeddare la galleria sui siti o blog, infatti, se proviamo a farlo ci viene data una scritta in inglese che dice:”Your Embed Code info will appear here” e cioè che il codice verrà visualizzato lì, questo ci fa sperare in un celere aggiornamento.

Il tutto è strutturato come una vera e propria galleria d’arte, anche se, il servizio è ancora lontano dal diventare perfetto, infatti, se ci avviciniamo alle foto usando i tasti direzionali, queste si distorcono creando degli effetti caricaturali involontari.