FindThatFile, motore di ricerca per trovare files ovunque

Di motori di ricerca ce ne sono tanti, è vero, dal più utilizzato Google a tanti piccoli motori di ricerca che operano solo su determinati elementi, come canzoni, audio oppure video.

Quello che vi presento oggi, invece, FindThatFile, invece, vi permette di cercare qualsiasi tipo file, possono essere video, immagini, musica, archivi, file in torrent, anche fonts, perchè no.


A differenza di Google, che ci porta con le sue ricerche a visualizzare delle pagine, questo motore ci fa trovare subito il file pronto per il download. Può essere un ottimo sostituto se non abbiamo tempo e voglia per cercare tra tutti i risultati che ci vengono proposti dalla grande G.

Possiamo anche fare delle ricerche filtrando gli elementi, ossia possiamo limitarci a cercare solo audio o solo video, ad esempio. Però abbiamo tutto questo in un’unica pagina. Altra funzionalità da segnalare, possiamo inviare al database di FindThatFile un nostro file che si trova sperduto solo soletto da qualche parte in uno spazio web, magari. Così sapremo che ci sarà qualcuno che lo potrà scovare!