Wikify: come inserire ad un testo link a Wikipedia in maniera automatica!

Quante volte ci rendiamo conto di quanto sia importante Wikipedia? Quante volte noi utilizziamo questo servizio per dare nozioni ai nostri amici o, perché no, proprio ai nostri lettori?

Credo tante. Wikipedia è diventata un punto di riferimento e, malgrado i quasi inutili tentativi da parte della concorrenza, Knol in testa, rimane tale. E’ bene dunque utilizzarlo, specie se in maniera automatica, sui nostri siti. Come? Con Wikify!

Wikify è un’applicazione online che consente di trasformare del testo normale in testo contenente tutti i riferimenti possibili verso la più importante enciclopedia online, Wikipedia!


Utilizzare Wikify è un’azione di un’elementarietà a dir poco scontata. Basterà inserire il testo che vorremo trasformare per ottenere i risultati sperati, senza, quindi, necessità di registrazioni o login.

Il servizio supporta l’enciclopedia in ben 25 lingue e, chiaramente, il nostro idioma, l’italiano, è efficientemente integrato. La procedura di trasformazione automatica non sarà instantanea, ma potrebbe durare alcuni secondi, anche se, in ogni caso, sarà comunque disponibile un’anteprima durante il processo.

Un servizio interessante, da utilizzare, per esempio, se si scrivono articoli su argomenti specifici non per forza noti a tutti. I risultati, in ogni caso, saranno disponibili in codice HTML.

Via | MakeUseOf