Windows 7, ecco come creare rapidamente nuove cartelle

Buone notizie in arrivo per gli amanti delle scorciatoie da tastiera. Infatti il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7, a breve presente sul mercato, include un interessante hotkey che consente di creare rapidamente nuove cartelle con una semplice combinazione di tasti.

Per creare una nuova cartella sarà infatti sufficiente premere Ctrl+Shift+N in una finestra di Windows o sul desktop e questa apparirà immediatamente, pronta per essere rinominata a nostro piacimento.

Quest’hotkey costituisce dunque una piccola ma estremamente utile novità che ha come scopo quello di facilitare e velocizzare di gran lunga le copiose operazioni fatte per dar vita ad una nuova cartella.


Ovviamente non tutti sono soliti utilizzare le varie hotkey che la Microsoft mette a disposizione per i suoi sistemi. Proprio per questo motivo, in Windows 7 è ovviamente presente anche una voce,immediatamente raggiungibile tramite mouse, che consente di creare rapidamente una nuova cartella.

Ovviamente anche su Windows Vista, mediante l’utilizzo di appositi programmi, si ha la possibilità di creare scorciatoie da tastiera che consentono la creazione immediata di nuove cartelle. Tuttavia questa rappresenta un operazione sicuramente molto più semplice se già inclusa nel sistema senza bisogno di aggiungere ulteriori software.

Si tratta quindi di un ottima novità che la Microsoft ha deciso di introdurre su Seven in versione beta e RC ma che sarà sicuramente presente anche sulla versione definitiva del nuovo sistema operativo.