DocShare, una nuova maniera di condividere documenti online

Avete mai dovuto caricare su internet qualche documento per la necessità di doverlo mostrare a qualcuno, oppure solo per condividerlo con gli utenti di internet? DocShare allora è sicuramente un servizio che fa per voi. Si tratta di un sito costruito molto professionalmente che vi permette di condividere online appunto i vostri documenti.

Dopo una delle solite e rapide registrazioni potremo caricare il nostro documento. Le estensioni supportate sono tantissime, documenti di word, fogli di calcolo, presentazioni, insomma, chi più ne ha più ne metta. Il tool che viene utilizzato per l’upload permette di catalogare egregiamente il documento, possiamo scrivere una descrizione, dare un nuovo titolo, specificare categoria, sotto-categoria, anche sotto-sotto-categoria, specificare la lingua, la licenza, un sacco di cose dunque.


Le categorie sono tantissime, e si dividono in gruppi più grandi. Avremo infatti categorie sotto il gruppo delle “Guide fai da te”, il gruppo dei testi scolastici, quello degli eBook, e i documenti riguardanti legge e finanza.

Il vero punto forte di questo servizio è che non dobbiamo scaricarci i documenti che vogliamo vedere, li visualizzeremo direttamente online, senza perdere tempo con noiosi download, appunto. In home page possiamo vedere i documenti appena aggiunti, e quelli che sono stati letti da poco. Possiamo anche completare il nostro profilo per poi condividerlo con tutti i membri della community. Un ottimo servizio, che merita una prova!