IToody, la più semplice todo list del web

Siete stanchi di servizi online web 2.0 pieni zeppi di funzioni che spesso vi disorientano? Per quanto riguarda il capitolo di servizi web che offrono la possibilità di creare delle vostre liste di cose da fare, eccovi venire in soccorso IToody. Questo servizio non fa altro che fare quello per cui è stato creato: permettervi di creare delle liste e di inserire al loro interno una serie di eventi, azioni o altro come più aggrada a voi.

Non è richiesta alcuna registrazione, ma potrete accedervi tramite il vostro account Google in modo completamente gratuito. La registrazione, seppur si appoggi a Google, è chiaramente necessaria per permettervi di ritrovare nel corso del tempo le vostre liste. All’interno del sito troverete un’interfaccia base che vi permetterà di inserire la vostra azione e, al più, di settare un tipo di notifica per evitare che vi dimentichiate.


Se, al contrario di quanto proposto, volete comunque utilizzare servizi più complessi di quello offerto da IToody, potete usare, ad esempio, Listflock oppure Listaculous. Per quanto riguarda le applicazioni desktop per Windows, ricordiamo l’interessante e semplice To-do Desklist.

E voi avete da segnalare altri servizi web o applicazioni desktop (non solo per sistemi Windows), più o meno complessi, che utilizzate per le vostre to-do lists in formato elettronico?