Digsby, nuove funzioni e migliorie nelle prestazioni

Digsby, client di chat multi protocollo che consente di chattare con i contatti di quelle che sono le più popolari applicazioni di instant messaging e di visualizzare gli aggiornamenti di stato per i più noti Social Network del momento, viene finalmente rilasciato in una veste nuova ed aggiornata, offrendo in tal modo maggiori prestazioni,oltre 100 bug fix e nuove funzionalità.

Tra i principali miglioramenti che Digsby ha subito ritroviamo innanzitutto quello riguardante le prestazioni per una riduzione globale dell’utilizzo della CPU di circa il 50%.

Ma le novità non finiscono qui. Digsby infatti sembra essere ritornato alla carica più forte che mai. Basti pensare alla migliorata affidabilità nel trasferimento dei file e alla ricerca facilitata nella Buddy list che diviene immediata grazie all’utilizzo della combinazione di tasti CTRL+F offrendo così un accesso rapido ed immeditato alla lista contatti.

Le innovazioni però continuano. Infatti Digsby presenta ora un interessante caratteristica che lo rende in qualche modo simile al beneamato Windows Live Messenger, ossia il lampeggiamento della finestra di conversazione nella barra delle applicazioni quando ha inizio una nuova conversazione, senza contare poi la neo presenza dell’infobox. Da non dimenticare inoltre la possibilità di impostare lo stato invisibile su Gtalk offerta ora dall’applicazione.


Interessanti cambiamenti anche per quanto riguarda la compatibilità con il mondo dei Social Network. Infatti Digsby presenta ora il supporto Retweet per Twitter e quello per la definizione dello status su MySpace e quello per impostare lo stato invisibile con Google Talk.

Insomma, non c’è che dire, Digsby si presenta ora più funzionale che mai, permettendo di gestire tutta una serie di informazioni in contemporanea, semplificando in tal modo la vita di coloro che hanno la necessità di utilizzare contemporaneamente più strumenti per rimanere in contatto.

Altro non resta da fare quindi se non provare questo Digsby rinnovato e tutte le sue interessanti funzionalità, ricordando però che al momento tale versione aggiornata è disponibile soltanto per Windows ma siamo fiduciosi riguardo al fatto che a breve lo sarà anche per Mac e Linux.