TwitRobot, inviare automaticamente dei messaggi “ricorrenti” su Twitter

Twitter è uno dei social network più utilizzati al mondo, chi non ne ha mai sentito parlare? Però, effettivamente, prima di avere un adeguato numero di followers di lavoro da fare ce n’è.. Perchè non affidarsi ad un piccolo aiuto esterno, dunque?

TwitRobot è un’applicazione molto utile che ci permette di inviare a twitter una serie di messaggi tutto in automatico, non dovremmo essere noi, dunque, a diventar matti scrivendo di continuo. Però, logicamente, questa applicazione non può inventarsi dei messaggi per noi, dunque fa uso di alcune funzioni.


La prima, e forse quella più utile, è dedicata ai Feed. Infatti, una volta inserito il nostro link TwitRobot provvederà ad inviare un messaggio su Twitter ogni volta che rileverà un nuovo post sul nostro blog. Dunque non abbiamo bisogno di scrivere messaggi di continuo con i nostri link. Simile a TwitterFeed, dunque.

La seconda funzione è dedicata ai tweet basati su una nostra categoria di interesse. L’applicazione infatti è in grado di mandare in autonomia tweets inerenti alla categoria che abbiamo scelto. Utile se non abbiamo un blog. Una terza funzione ugualmente utile ci permette di programmare dei tweet da mandare ad una certa data. L’ultima caratteristica di TwitRobot di permette di aggiungere tutti gli amici di un utente twitter qualsiasi, fino a trecento in un colpo solo, per aumentare la nostra possibilità di avere più followers. Si tratta dunque di un ottimo servizio, che pare la somma di TwitterFeed e Twitgeek con qualcosa in più!