Windows 7, ecco le confezioni ufficiali

Qualche tempo fa erano apparse sul web, con aria misteriosa, alcune immagini che sembravano annunciare l’aspetto di quelle che sarebbero state le future confezioni del nuovo OS oramai alle porte prodotto dalla Microsoft: Windows 7.

Che si trattasse di immagini messe in rete per errore o per burla non ci è dato sapere, tuttavia ad oggi Microsoft annuncia quelle che saranno le confezioni in cui verrà contenuto il DVD di Windows 7.

Le immagini che erano apparse in rete circa un mesetto fa stavano a rappresentare perfettamente quello che oggi viene annunciato sul blog della Microsoft come il confezionamento ufficiale. Si tratta di una confezione abbastanza semplice che ricorda quella di Windows Vista, come si può notare anche dall’immagine.


Anche per quanto riguarda le colorazioni, esse stanno a rispecchiare perfettamente le immagini premature delle confezioni che erano apparse in rete. Si avrà infatti una custodia verde per Windows 7 Home Premium, una blu per l’edizione Professional ed una nera per quella Ultimate.

Tuttavia mentre la parte esterna della confezione è rimasta pressoché invariata rispetto alla produzione realizzata per l’ultimo OS di casa Redmond, il peso, a detta della Microsoft, risulta notevolmente ridotto di circa il 37% ed inoltre la plastica che costituisce la confezione è riciclabile.

All’interno della confezione contenente il DVD di Windows 7 è ovviamente inclusa una guida in formato cartaceo che ci informa su come iniziare ad utilizzare Seven.