Windows 7 venduto su penne USB?


Secondo quanto riportato dall’autorevole CNET, casa Microsoft avrebbe deciso di rendere molto più semplice la vita dei possessori di netbook mettendo a loro disposizione una versione di Windows 7 distribuita su penne USB anziché su DVD.

La notizia, com’è giusto sottolineare, non è stata ancora confermata ufficialmente da Redmond e va presa quello che è, un rumor. Ma qualora si rivelasse vera, saremmo di fronte ad una scelta epocale da parte del gruppo di Ballmer che, quasi inutile dirlo, farebbe la felicità di tutti quegli utenti equipaggiati con dei netbook sprovvisti di lettore DVD.

Che, dopo qualche anno di apparente “letargo”, l’azienda fondata dallo “zio” Bill Gates si stia risvegliando e mettendo davvero al passo con i tempi?


Come anticipato, l’ufficialità non c’è ancora ma si comincia già a vociferare circa le vie di distribuzione di questo “Seven USB” che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere reso disponibile per il download ai professionisti del settore per poi essere trasportato su dispositivi USB ed installato sui portatili low-cost, potrebbe essere distribuito su appositi drive alle squadre di manutenzione presenti nei grandi negozi di elettronica o, come tutti si aspetterebbero, potrebbe essere commercializzato liberamente su delle chiavette USB protette.

A questo punto, non ci rimane che aspettare cenni di vita dal quartier generale di Microsoft. Anche se amiamo moltissimo “smanettare” trasferendo interi sistemi operativi dai CD/DVD sulle penne USB, noi incrociamo le dita affinché tutta questa storia sia vera, voi?

Via | Lifehacker