7Stacks: gli stack di Mac OS X su Windows 7, Vista ed XP

Anteprime in tempo reale, liste per l’accesso veloce ai file, pulsanti riordinabili tramite drag and drop e molto altro. Non c’è che dire, la taskbar di Windows 7 è davvero funzionale ma siamo convinti che manca ancora qualcosa.

Il termine stacks vi dice niente? Pensateci bene. Ecco, sapevamo che vi si sarebbe accesa la fatidica “lampadina”. E già, perché i collegamenti speciali nativi di Mac OS X, quelli che una volta selezionati mostrano un menu con tutti gli elementi contenuti in una determinata cartella, sono talmente comodi che mancano a chiunque abbia avuto modo di adoperarli anche per un solo giorno.

Quindi, non esitiamo oltre e portiamoli anche su Seven grazie ad un bel software gratuito che risponde al nome di 7stacks.


Funzionante alla perfezione anche su Vista ed XP (in questi attraverso il desktop e la barra di avvio veloce), questo programma si avvale di tutte le potenzialità dell’interfaccia Aero e della superbar di Windows 7 (si integra nelle jumplist) per dar vita a collegamenti dai quali è possibile accedere, con un semplice click, a menu in stile elenco, tabella e menu classico contenenti tutti i file custoditi dalle cartelle selezionate.

Basta scegliere la tipologia di lanciatore da creare, la cartella di riferimento, il nome da visualizzare ed il gioco è fatto, in quattro e quattr’otto si ottengono degli stack degni di quelli presenti nei sistemi della mela… o quasi.

Allora, che aspettate a provare il programma e, se vi va, dirci che ne pensate?