CSMenu, utilizzare il classico menù start su Windows 7

Ecco un interessante strumento per Windows 7 creato per gli utenti più tradizionalisti.

Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, infatti, non include la possibilità di selezionare un menù start in stile classico, come ad esempio è possibile fare con Vista.

Il nuovo menù è sicuramente molto più moderno, funzionale ed invitate, ma molti, probabilmente, preferiranno per abitudine o altro un menù vecchio stampo.

Proprio per questo motivo nasce quindi CSMenu, ossia una piccola applicazione per Windows 7 che mediante la sua installazione, consente di riportare il classico menù delle edizioni precedenti di Windows anche in Seven.


Una volta installato CSMenu, verrà aggiunta un icona nella parte dedicata all’avvio veloce delle applicazioni, sulla quale sarà sufficiente cliccare per ottenere il vecchio menù start.

CSMenu rende disponibile ai suoi utenti due diverse versioni, una che consente di effettuare una regolare installazione del programma, l’altra che si presenta invece sotto forma di file eseguibile e che quindi non necessità di alcun processo di installazione.

I creatori mettono inoltre a disposizione una documentazione scaricabile per tutti gli utenti che hanno bisogno di maggiori delucidazioni riguardo CSMenu e le sue funzionalità.