Vizerra, viaggi 3D nei luoghi più belli del pianeta

E’ quasi giunta l’ora di andare in vacanza, ma non sarebbe più bello rimanere a casa e viaggiare davanti al computer? certo che no! Ma oggi, comunque, vi presento un servizio che permette di andare in posti bellissimi senza spendere un solo centesimo.

Vizerra è un software liberamente scaricabile che permette di viaggiare in luoghi stupendi grazie al nostro computer. Per usufruire del servizio basterà scaricare il client ed installarlo. Terminata la prima fase è ora possibile iniziare a caricare i luoghi da visitare. Per fare ciò, si deve cliccare su locations in alto a destra (nel programma) e selezionare il posto che si vuole scaricare (solo quelli preceduti da un’icona gialla sono pronti, quelli in blu sono in fase di sviluppo).


Come testimonia la lettera greca affianco al logo, il servizio è ancora in fase beta e quindi non brilla per stabilità e per ram occupata. Dopo aver scaricato un luogo, è possibile camminarci dentro oppure usare lo strumento fly per svolazzare ed avere una visuale migliore, la testiera ed il mouse permettono gli spostamenti.

Il progetto ha un grande obbiettivo: diventare simile a Second Life! Un nobile traguardo che di sicuro non sarà facilmente raggiungibile, ma i programmatori già stanno lavorando ad un modo per incontrarsi con altre persone che stanno visitando lo stesso posto.