Buildstats, nuovo tool che analizza il SEO del nostro sito WEB

Tenere sotto controllo il posizionamento del nostro sito all’interno del vasto mondo dei motori di ricerca è di vitale importanza se si vuole puntare ad avere un buon numero di visite giornaliere. I motori di ricerca sono un’ottima fonte da dove ricevere visite, infatti, come ben potrete capire più in alto vi trovare nella lista dei siti internet e più visite riuscite ad avere in poco tempo. Il motore di ricerca su cui si deve puntare è Google, ma non vanno tralasciati tutti gli altri come Yahoo!, Bing e anche ASK.

I siti riescono ad avere maggiore autorevolezza agli occhi degli spider, se riescono ad avere un buon numero di back link validi. I Backlink sono i link di ritorno, cioè se un sito ci linka in un suo articolo o in una sua pagina, noi guadagniamo un back link che se il sito che ce lo fa ha un buon PR (PageRank) Google ci vede ancora meglio e quindi tende ad inserirci nei primi posti nelle sue pagina a seconda della query che vanno a cercare. Bene, oggi vi presentiamo un sito che vi aiuta a tirare le somme e a vedere quanti link avete.


BuildStats è il sito che vi presentiamo oggi. Le informazioni che ci da questo sito, dopo un piccolo controllo sul nostro url e dopo aver effettuato una bella ricerca all’interno del WEB, le informazioni che ci verranno fornite sono veramente tante. Ad esempio, ci vengono forniti i dati di quanti back link abbiamo, il RANK che abbiamo sui vari motori di ricerca e anche come ci vedono i social network, ossia, quanti link abbiamo sui principali siti di social networking.

Tra le tante informazioni, troviamo anche i grafici riguardo il traffico del nostro sito internet, presi direttamente da Alexa. Ci viene indicato anche quante sono le nostre pagine che sono nei primi 5/10 risultati dei vari motori di ricerca. Analizzando questi dati si riuscirà ad avere sicuramente un buon resoconto di come viene visto il nostro sito all’interno del WEB. Basterà analizzare con calma questi dati e studiando un progetto dietro, si potranno vedere sicuramente dei miglioramenti nelle visite che riceveremo in entrata.