Cambia il logo di MySpace, non più un posto per amici

Potrebbe essere colpa dei continui licenziamenti, dello strapotere di Facebook e Twitter in tutto il mondo, della situazione finanziaria non troppo felice, ma MySpace sta andando sempre più verso un declino inesorabile. Un declino che lo staff non intende affatto accettare, cercando di combattere fino all’ultimo per tener testa alla concorrenza e tentare un sorpasso in extremis.

Quasi fosse un deciso distacco dal passato, MySpace ha deciso di cambiare il proprio logo, togliendo la tagline “A Place For Friends” che l’aveva caratterizzato fino a pochi giorni fa. E’ rimasta solo la tradizionale scritta “MySpace.com“. Che sia un tentativo di restituire all’ex Social Network più utilizzato del mondo una parvenza di prestigio e gloria?

Probabilmente, lo staff sta solo cercando di rendere più pulita e meno caotica l’interfaccia, eliminando orpelli grafici inutili che servono solo a dare al tutto un’aspetto fortemente disordinato, molto indietro rispetto all’interfaccia semplice e pulita che è stata (ed è tutt’ora) uno dei maggiori pregi di Facebook.

We have… laid the groundwork for an exciting new chapter of innovation for MySpace.

Oltre ai ritocchi grafici, negli ultimi tempi MySpace sta cercando anche di attirare sempre più utenti, invitando fortemente gli utenti attuali ad invitare tutti i loro amici, colleghi e conoscenti. Riusciranno questi piccoli accorgimenti, uniti al grande lavoro dietro le quinte, a riportare MySpace ai vecchi livelli? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.