Nomee, all-in-one social network manager
Credo che ormai si possa definire questa geek generation ampiamente influenzata dalle reti sociali. Tantissimi internauti sono registrati ad almeno un social network, che sia personale (Facebook), professionale (MySpace), di microblogging (Twitter), di condivisione foto, editoria sociale e quant’altro. Una componente di social networking, come abbiamo visto insieme, è quasi sempre accorpata a siti 2.0 (e non solo).
Sono tante le applicazioni che permettono di avere un pannello di controllo razionale di tutte le reti sociali alle quali si è collegati. Oggi proponiamo il flessibile Nomee, powered by Adobe AIR, che si prefigge la semplificazione gestionale di tutti gli accessi e le funzionalità dei network. Forse, avere sul desktop una simile applicazione denatura l’essenza stessa della rete sociale, costruita su Internet, ma risulta essere l’unica soluzione compatibile adatta a tutti e progettata a misura d’utente.
L’applicazione, qui disponibile, necessita della presenza dell’ambiente Adobe AIR sul PC per funzionare correttamente. Occorre inoltre creare un account Nomee, al quale si riferiranno tutti i social link. Dopodiché, al termine della selezione di tutti i servizi ai quali si è registrati (possibile grazie ad una funzionalità di ricerca – Findmee -, oppure per inserimento diretto dei dati), sarà possibile sfruttare appieno tutte le funzionalità del programma. Da provare, senz’altro, per verificare la propria “compatibilità” con questa soluzione di all-in-one management.
Buona navigazione 😀 A presto!