Windows 7 Home Premium, verrà rilasciata una licenza Family Pack?
Buone notizie Da Microsoft per i suoi utenti: Windows 7 Home Premium molto probabilmente sarà reso disponibile anche in versione Family Pack, il che significa che ad un prezzo contenuto potranno essere acquistate 3 licenze del nuovo sistema operativo di casa Redmond.
Seppur la notizia non sia ancora apparsa in via ufficiale, a confermare quanto detto, almeno per il momento, sono proprio le ultime build di Windows 7 RTM Home Premium che alla voce “Diritti d’uso e d’installazione” riportano una dicitura che chiama in causa il già citato Family Pack.
Tale dicitura, in sostanza, indica quelle che sono le condizioni necessarie per una licenza di questo tipo, la quale consente di installare il nuovo OS su ben 3 PC posseduti dalla stessa famiglia, il tutto corredato da un link, al momento ancora non funzionante, che dovrebbe consentire di ottenere maggiori informazioni a riguardo.
Il fatto che la Microsoft voglia offrire, molto probabilmente, l’opportunità di far utilizzare ai suoi utenti una licenza di questo tipo, richiama in qualche modo quanto venne fatto all’epoca del lancio di Windows Vista.
Tuttavia è probabile anche che la Microsoft voglia agire in questa direzione stimolata in particolar modo dalla concorrenza, essendo infatti da diverso tempo che la Apple propone offerte similari per i suoi OS.
Inoltre, secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, per quanto riguarda la pseudo offerta di casa Microsoft, si parla di un prezzo che dovrebbe aggirarsi all’incirca intorno ai 189 dollari per ogni licenza Family Pack.
A questo punto altro non resta da fare se non attendere speranzosi che la notizia venga ufficializzata.