Gli antivirus sono l’ultima protezione da utilizzare parola di Symantec

Riprendiamo il discorso sull’ utilità degli antivirus dopo l’articolo scritto da Andrea qualche giorno fa. In una recente intervista David Hall Product Manager di Symantec per l’Asia-Pacifico ha espresso la sua preoccupazione riguardo la popolarità degli antivirus gratuiti.

Infatti secondo lui questi ultimi non offrono una protezione sufficientemente alta in questi anni dove il gap tra il lavoro di un software antivirus e le minacce che ad oggi sono in circolazione.


Hall tuttavia ammette, con obbiettività, che neanche le macchine su cui è installato Symantec Norton Antivirus sono del tutto al sicuro. Inoltre secondo lo stesso Hall un antivirus è molto importante tuttavia è l’ultima protezione a cui si deve ricorrere in quando vuol dire che il computer è stato effettivamente infettato.

E allora per proteggere il nostro pc si deve iniziare, sempre secondo il dirigente Symantec, con un firewall, OpenDNS, un file host ad hoc e add-ons come Noscript. E ancora per una maggiore sicurezza Hall consiglia l’uso di Sandoboxie o di Windows SteadyState. E voi che ne pensate? Quali sono i vostri programmi per la sicurezza?