Windows4all: un sistema operativo simil Windows da utilizzare online!

Seppur non siano nuovi perché a quanto pare alcuni risalgono anche ad un paio di anni fa, i sistemi operativi online sono degli strumenti molto utili perché offrono sistemi grossomodo completi disponibili dovunque noi siamo, da qualsiasi computer e da qualsiasi posto in cui ci troviamo. E spesso, come in questo caso, sono anche parecchio più veloci e presentanti dei loro omologhi su hard disk.

Quello che vi presentiamo oggi non sarà neanche, magari, il migliore tra i sistemi operativi online, ma ha una particolarità che lo fa unico: è simile a Vista per aspetto grafico. Signori, ecco a voi Windows4All!

Windows4All è un interessante, veloce e dinamico sistema operativo contenente alcune applicazioni di base e incentrato principalmente sulla tecnologia compatibile con Microsoft Silverlight, programma necessario per farlo funzionare.


Utilizzare (demo) Windows4All è davvero semplicissimo, e non saremo limitati all’utilizzo dei soli programmi lì disponibili quando lo useremo. Con la presenza della possibilità di installare programmi mediante i file .xap, compatibili con Silverlight, potremo espandere, qualora vi fossero programmi importanti rilasciati, le capacità del sistema e, perché no, usufuire di un qualcosa di più completo.

Appena avuto accesso al nostro OS online, potremo, oltre che ammirare la splendida grafica simil Vista, usufruire di un FileExplorer, di un browser integrato (Internet Explorer), di un MediaPlayer per file .wmv, di un Rich Text Editor, di Notepad, di Paint e di altro ancora (giochini compresi).

Un servizio niente male, molto utile per chi necessita di un sistema completo e facilmente accessibile e davvero interessante proprio per la sua somiglianza all’ultimo (o è il caso di dire già penultimo) “cugino” di casa Microsoft.

Via | InstantFundas