Friends Call Me, organizzare e condividere i nostri profili pubblici da un unico servizio

Con tutti i nuovi servizi presenti in rete, sempre più in aumento giorno dopo giorno, vi sarà sicuramente capitato di voler effettuare l’iscrizione almeno ad uno di essi e di scoprire, con un po’ di delusione, che l’username che avevate intenzione di impegnare non è più disponibile.

La cosa di certo non rappresenta un problema, in quanto possiamo sempre utilizzare un altro username, ma di sicuro il fatto di non poter usufruire del nostro nick preferito è fonte di fastidio.

Ad ovviare a questo problema ci pensa quindi Friends Call Me, ossia un ottima applicazione online in grado di verificare la disponibilità di un nickname all’interno dei circa 150 principali servizi presenti in rete, quali ad esempio FriendFeed, Twitter, YouTube, Technorati, Blogger, WordPress, Digg ecc…

A questo punto vi starete domandando qual è la reale utilità di un servizio che ha come scopo quello di verificare la fruibilità dell’username che vogliamo scegliere quando è possibile sondare la cosa con man propria. A questo interrogativo vi è una risposta molto semplice… Friends Call Me non fa solo questo.


L’applicazione infatti consente anche di organizzare nel migliore dei modi tutti i nostri profili pubblici da un’unica pagina, il che costituisce una gran comodità ed un notevole risparmio di tempo, e di condividerli via e-mail o magari tramite Twitter con i nostri amici.

Se a tutto ciò aggiungiamo poi che Friends Call Me offre anche un ottimo servizio di notifiche per verificare quando un nuovo sito web è online, in modo tale da poter avere tutto il tempo di scegliere il nostro nickname preferito, allora si può dire che tale applicazione risulta più che utile.

Friends Call Me è ovviamente gratuito e l’unica cosa richiesta è la registrazione di un account per usufruire del servizio, il tutto rappresentato da una grafica in stile web 2.0, semplice ed intuitiva.