ShopperPress, aggiungi un carrello degli acquisti a WordPress
Dopo anni di sviluppo, WordPress ha raggiunto la flessibilità, la sicurezza e le funzionalità di un vero e proprio CMS, ammutolendo coloro che lo consideravano solo un semplice script per creare Blog. Con i giusti plugin, è infatti possibile customizzare il nostro WordPress fin nei minimi dettagli e fargli fare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Anche e-commerce, se necessario.
Se la nostra esigenza fosse proprio quella di creare un negozio online con WordPress, allora la scelta del tema ShopperPress è obbligata. Questo tema/plugin gratuito, rilasciato sotto licenza GPL, include una miriade di funzioni che ci permetteranno di trasformare il nostro blog in una piattaforma di e-commerce completa e professionale. Le funzionalità sono molto, molto interessanti:
- ShopperPress può sovrascrivere il tema corrente di WordPress, o essere eseguito in parallelo.
- E’ possibile scegliere versioni differenti del tema, con diverse gamme cromatiche.
- E’ possibile utilizzare Pagine o Post di WordPress per inserire nuovi prodotti.
- Spazi pubblicitari nativi (Google Adsense, Sprintrade ed altre tipologie di banner).
- I prodotti possono avere opzioni multiple (altezza, dimensione, marca etc.).
- Diversi metodi disponibili per esporre i prodotti.
- Pieno supporto a Google Adsense per i click e le selezioni dei prodotti.
L’elenco completo delle features è disponibile qui, mentre qui è possibile vedere il tema/plugin in azione. Una volta provato, è possibile scaricare il tema da questa pagina. Cosa ne pensate di ShopperPress? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.