Come promuovere il proprio sito/blog su Facebook
Siete alla ricerca di un metodo per promuovere il vostro sito/blog in maniera gratuita ma efficace? Bene, allora siete capitati proprio nel posto giusto al momento giusto.
Stiamo infatti per vedere insieme come è possibile pubblicizzare il proprio “angolino di Web” su quella che, allo stato attuale, è la piazza più vivace della grande rete: Facebook. Tutto quello che vi occorre è un po’ di tempo libero e tanta buona volontà. Pronti? Ecco allora come agire passo passo.
- Creare un account gratuito su Facebook (scontato, ma sempre meglio precisare);
- Effettuare il login;
- Collegarsi su questa pagina;
- Mettere il segno di spunta su Marca, prodotto od organizzazione;
- Scegliere la voce Sito Web dal menu a tendina;
- Inserire l’indirizzo del sito/blog nel campo Nome di Sito Web;
- Mettere il segno di spunta accanto alla voce Ho l’autorizzazione per creare questa pagina;
- Digitare il proprio nome nel campo Firma elettronica;
- Fare click sul pulsante Crea una pagina;
- Una volta creata la pagina, posizionare il cursore del mouse nella parte alta a sinistra dello schermo per caricare il logo del proprio sito/blog;
- Recarsi nella scheda Info ed inserire tutti i dettagli relativi al proprio sito/blog;
- Selezionare la scheda Note;
- Fare click su Importa un blog;
- Inserire l’indirizzo dei feed RSS del proprio sito/blog nell’apposito campo di testo, mettere il segno di spunta accanto alla voce per accettare le condizioni di utilizzo e fare click sul pulsante Avvia Importazione (in questo modo, ogni nuovo post pubblicato verrà segnalato anche nella pagina di Facebook).
A questo punto, non vi rimane che pubblicizzare la pagina di Facebook appena creata e far iscrivere ad essa quante più persone possibile. Allora, siete pronti a diventare delle star del mondo dei social network?
Via | MakeUseOf