InstantRankmeter, controlliamo le performance del nostro sito web nei principali motori di ricerca

Volete avere sempre sotto controllo gli sviluppi in rete del vostro sito web? Ecco allora un utile strumento che fa al caso vostro.

Si tratta di InstantRankmeter, ossia un applicazione online mediante la quale è possibile ottenere una panoramica completa delle statistiche del vostro sito internet, visualizzando quanto esso risulti performante all’interno dei tre principali motori di ricerca Google, Bing e Yahoo!.

InstantRankmeter presenta un utilizzo estremamente semplice. Infatti per poter usufruire del servizio, completamente gratuito, sarà sufficiente inserire, nell’apposito campo, l’indirizzo del nostro sito web e le parole chiave ad esso collegato. Riceveremo quindi le statistiche riguardanti il nostro sito web, corredate inoltre dalle relazioni che vi sono con i siti concorrenti, inserendo gli indirizzi nelle caselle dedicate, il che rende ancora più interessante la visualizzazione delle varie informazioni, rese disponibili mediante semplici schemi.


InstantRankmeter, in perfetto stile web 2.0, offre ai propri utenti anche la possibilità di registrarsi al servizio, in modo tale da avere a disposizione un maggior numero di opzioni ed una panoramica ancora più completa e dettagliata, come per esempio la possibilità di esportare un file in formato PDF contenente tutti i dettagli relativi la posizione del nostro sito web nei motori di ricerca o ancora l’opportunità di ricevere ogni settimana delle notifiche via e-mail contenenti relazioni dettagliate in merito alla nostra attività online.

InstantRankmeter costituisce quindi un servizio che presenta una reale utilità per il proprio sito web ai fini del SEO, consentendo inoltre di condividere mediante i principali servizi on-line, quali ad esempio Twitter e Facebook, i rapporti ottenuti.