HideTab, nascondere velocemente le schede in firefox

Ci sono svariati modi di ingannare il capo e fare altre cose mentre si lavora, con firefox ci sono svariati plugins per farlo. A DoubleVision ed a Panic Button si aggiunge una nuova estensione che ha lo stesso scopo.

HideTab è un estensione per il browser free per eccellenza. Permette con la semplice pressione di un paio di tasti, o con qualche click del mouse, di nascondere velocemente le schede. Azionata l’estensione, tutte le tabelle scompaiono e se ne apre una nuova. L’iconcina per gestire l’addon si trova in basso a destra del browser.


Vediamo ora più nel particolare come avviare questa semplice funzione. Ci sono due modi per nascondere tutto: Per una situazione che non richiede l’immediato intervento dell’estensione, e quindi quando è consentito rimanere calmi, possiamo usare il mouse cliccando con il tasto sinistro  in basso a destra del browser sulla nuova icona e selezionare hide all tabs (oppure nascondere le singole tabelle cliccando sul loro nome in questo menù a tendina).

Per le situazioni di autentico codice rosso possiamo digitare la combinazione di tasti ALT+Q e tutte le schede spariranno in men che non si dica. Per recuperare le tabelle possiamo utilizzare la combinazione CTRL+ALT+Q oppure andare manualmente con il mouse e cliccare su Restore all tabs. E’ comunque possibile anche non aprirle tutte insieme cliccando sul nome della scheda che ci interessa (sempre nel menù che si apre cliccando sul’icona).