Twittorati, quando Twitter incontra Technorati

Twitter sicuramente non ha bisogno di presentazioni, è uno dei social network più conosciuti, e su di lui non mi dilungo più tanto. Invece vorrei spendere qualche parola di più su Technorati, un servizio che indicizza migliaia e migliaia di blog, dai più popolari e quelli meno visitati. Al suo interno dunque c’è una vera marea di informazioni. Ma cosa succede quando questi due servizi si incontrano? Salterà fuori qualcosa di interessante?

La risposta è si, e l’applicazione che vi propongo oggi si chiama Twittorati (Che fantasia, eh?). Il suo funzionamento è molto semplice. Indicizza i tweets dei blogger più famosi che presenti su Technorati, stilando anche una classifica dei tag più utilizzati dai blogger sui due siti. Difatti, dall’home page di Twittorati possiamo vedere la top 100 su cui si basa quest’ultimo.


Possiamo anche vedere la classifica dei top link, elemento che si spiega da solo. Ultima funzione del sito è quella di mostrare anche le foto condivise tramite twitter dai famosi, se così possiamo dire.

Tutto sommato, si tratta di un servizio interessante, un’ottima fusione tra i due siti citati. Sicuramente è di un’ottima fucina di informazioni, ha delle grandi potenzialità, dunque una visita ve la consiglio. Sarebbe interessante estendere le funzionalità di Twittorati a tutto il mastodontico database di Technorati… o forse sto chiedendo davvero troppo?