Executor, il launcher che migliora l’usabilità di Windows

Ad oggi, avere un PC sempre pronto e scattante ed avere sempre a disposizione le proprie applicazioni preferite per poterle avviare rapidamente, rappresentano alcune delle principali esigenze che l’utenza richiede.

Di strumenti che consentono di raggiungere facilmente la principali applicazioni utilizzate e di avviarle in un batter d’occhio ve ne sono a bizzeffe, tuttavia sono poche quelle applicazioni che assolvono in maniera realmente efficace tale compito: Executor è una di esse.

Si tratta di un applicazione completamente gratuita, ideata per Windows, che consente di lanciare rapidamente tutti i programmi di cui abbiamo bisogno e di ricercare qualsiasi cosa sia presente nel nostro PC e non solo, il tutto da un’unica postazione centrale.

Una volta avviato, Executor può essere ampiamente personalizzato, interfaccia grafica inclusa. Inoltre, è possibile assegnare ad una determinata parola chiave un comando specifico, elemento questo che in un certo qual modo rappresenta la caratteristica più geek di questa utile applicazione.


Sarà quindi possibile lanciare un programma, visualizzare un dato sito web, spegnere il PC, riavviarlo e molto altro ancora, il tutto digitando una data parola in Executor.

Altra interessante caratteristica di quest’applicazione, consiste nella possibilità di specificare che un determinato programma venga sempre eseguito come amministratore, altro ottimo elemento se si considera che si tratta di un “semplice” launcher.

Insomma, Executor rappresenta davvero un ottimo programma freeware, una sorta di incrocio tra lo scarno comando esegui di Windows e le più moderne barre ideate per il lancio delle applicazioni presenti sul PC, che va configurarsi come uno strumento di ottima qualità, poco ingombrante e facilmente utilizzabile sia da utenti esperti che non.