Yackall, creiamo le nostre chatroom in pochi click

Ammettiamolo, la comunicazione è sempre stata un elemento fondamentale, ancor di più al giorno d’oggi in cui esistono una moltitudine di mezzi che adempiscono egregiamente a questo compito.

Bhe, può però capitare che proprio quel giorno, a quella data ora, quando avevamo maggiore necessità di accedere al nostro adorato client di messaggistica istantanea, quest’ultimo inizi a dare problemi di varia natura, o magari può anche accadere che i nostri Social Network preferiti non siano momentaneamente disponibili… o ancora potrebbero accadere altre mille cose che ci impediscono di entrare in contatto con amici, parenti e colleghi proprio al momento del bisogno.

Ecco quindi far capolino un utile applicazione online, ossia Yackall, un servizio che consente di creare rapidamente chatroom sia pubbliche che private.


Yackall si presenta infatti come un simpatico ed utile servizio, dallo stile web 2.0 in bella vista, grazie al quale è possibile creare stanze, ovviamente virtuali, per chattare, con la possibilità di assegnargli un nome, specificare il livello di accessibilità degli utenti, il tipo di chat creata ed ovviamente molto altro.

Una volta fatto tutto ciò sarà sufficiente condividere la chatroom con tutti coloro che desideriamo ed invitare nuovi partecipanti e potremo conversare tranquillamente con questo strumento di comunicazione alternativo.

Ovviamente per poter usufruire del servizio offerto da Yackall, ovviamente gratuito, sarà sufficiente creare un account direttamente sul sito oppure accedere con i dati del proprio account Twitter, il che rappresenta un ottima alternativa, in particolare se si vuole risparmiare del tempo evitando di creare un profilo utente.