Suonerie ultrasoniche e addio modalità silenziosa

Da quando i cellulari hanno invaso ogni tasca i tentativi di lasciare fuori da alcune momenti della vita pubblica, esami, lavoro, conferenze, teatro, cinema etc. hanno avuto scarsi risultati, dal momento che attivando la vibrazione il nostro cellulare non farà un fiato.

Una soluzione già sufficiente anche dal punto di vista dell’inquinamento acustico che i cellulari di tutto il mondo portano in luoghi dove il silenzio dovrebbe essere d’oro, come dice il proverbio. Vero è che spesso il nostro cellulare vibra invano per ore fra fazzoletti, chiavi, soldi, sigarette, o qualunque componente del vostro “bagaglio a mano”; una soluzione interessante è stata scoperta da alcuni ragazzi che la usavano a scuola.

Utilizzando suonerie ultrasoniche, ovvero a basse frequenze si ottiene un risultato degno di una compagnia di intelligence. Nonostante le frequenze ultrasoniche siano percepite meglio dalle persone giovani ed in particolare dai bambini che dagli adulti, il body hack funziona alla perfezione anche su i più cresciutelli.


Abituandovi a fare attenzione alla suoneria ultrasonica come fareste con qualunque altra nuova suoneria sentirete il suono fievole delle vostre notifiche. La componente ultrasonica assicura che le altre persone presenti pur percependo il suono come fate voi tende ad ignorarlo.

La scoperta della capacità delle giovani generazioni di riuscire a percepire frequenze ultrasoniche che gli adulti non percepiscono se non come un

semplice

fastidio, è stata applicata per la prima volta nei centri commerciali, per evitare che i bambini andassero in giro per i reparti di merce costosa, taccheggiando qua e la.

Teenbuzz è uno dei principali distributori di suonerie ultrasoniche, adesso anche per iPhone attraverso il suo servizio di Podcast dell’iTunes Store.

A questo indirizzo potete trovare una serie di suonerie ultrasoniche catalogate per frequenza, in questo modo sarete in grado di scoprire fino a quale frequenza siete in grado di percepire e magari condividere i risultati con noi attraverso il nostro sondaggio.

[]