TweetNewz, un client desktop per i feed integrato con Twitter

Oramai ci sono diversi client desktop per Twitter, che non sto ad elencare. Il programma che vi presento oggi non è solo twitter sul desktop, ma qualcosa di più. Anzi, a dire la verità più che altro c’è un’integrazione con il social network. Con TweetNewz, potremo tenere “sotto controllo” notizie provenienti dai siti più famosi, ma anche dai nostri feed rss.

Una volta scelto il set base di notizie, o dopo aver aggiunto i nostri feed, magari anche tramite la sincronizzazione con google reader, saremo pronti finalmente ad utilizzare il programma. Perchè funzioni è necessario avere adobe air installato sul nostro pc. L’effetto che si presenterà ai nostri occhi è tutto sommato gradevole. Comparirà una barra nera sopra a quella delle applicazione di windows, e li vedremo scorrere man mano i titoli dei post rilevati sui nostri feed.


Cliccando su uno di essi si aprirà una finestrella stile dockbar di Leopard, e potremo dunque leggere l’articolo, condividerlo su facebook, delicious, e inviarlo a twitter. L’integrazione con twitter è più marcata rispetto agli altri social network perchè possiamo gestire il nostro account direttamente dal client, si tratta quindi di un ulteriore aggiunta alla condivisione pura e semplice dei post.

In definitiva questo client è un programma tutto sommato gradevole da guardare, ed utile per consultare le notizie pur non avendo necessariamente il browser acceso. Da provare sicuramente, non penso ne rimarrete delusi