YouTube sta per interrompere il supporto a Internet Explorer 6

Croce (senza delizia) di ogni webmaster, il caro vecchio Internet Explorer 6 continua ad essere uno dei browser più usati al mondo, nonostante sia ormai obsoleto, estremamente lento e inadatto a gestire il carico di lavoro normale di un utente qualsiasi, anche a causa della mancanza di funzioni indispensabili presenti in qualsiasi browser moderno.

Fortunatamente, sembra che stia per arrivare uno scossone da parte di uno dei servizi più utilizzati sul web, YouTube, che ha deciso di mostrare in Home Page un avviso per tutti gli utenti che si collegano al noto portale di video sharing con l’ormai obsoleto browser predefinito di Windows XP:

We will be phasing out support for your browser soon. Please upgrade to one of these more modern browsers.

Tradotto:

Stiamo per eliminare gradualmente il supporto al browser che stai usando. Per favore, utilizza uno di questi moderni browsers.

La news ha scatenato un’ondata di gioia su Twitter, soprattutto da parte di quegli utenti e sviluppatori web che combattono ogni giorno per mandare Internet Explorer 6 definitivamente in pensione, con campagne di sensibilizzazione e sabotaggi vari riservati proprio agli ignari utenti di IE 6. Se utilizzate ancora questo browser, sappiate che siamo pienamente d’accordo con la scelta di YouTube, Facebook, Digg e tanti altri servizi che hanno deciso di sensibilizzare gli utenti.

Per il vostro bene e la vostra sicurezza online, passate prima possibile a browser moderni come Firefox 3.5, Google Chrome, Internet Explorer 8, Opera 9 (a breve 10) e tanti altri.

Via | TechCrunch