Flooha: creare versioni modificate dei propri cms preferiti e installarle sul proprio sito gratis!

Delle tante risorse che io abbia mai presentato da quando sono blogger (e ne ho viste davvero tante, credetemi!), poche mi hanno entusiasmato come quella che vi stiamo per presentare oggi.

Si parla di cms oggi. Quei tanto miracolosi programmini che installati su uno spazio web ci consentono di mettere su, in fretta ma con professionalità, interi siti web. Oggi vogliamo modificarli a nostro piacimento, e per farlo utilizzeremo Flooha.

Flooha è un’interessante risorsa che consente di creare pacchetti di versioni modificate dei nostri cms preferiti a seconda delle features che noi vorremo aggiungere mediante i plugin, e consente, inoltre, la possibilità di poter installare queste piattaforme su uno spazio web gratuito offerto dallo stesso servizio.


Utilizzare Flooha è semplice. Potremo cominciare ad utilizzarlo anche senza registrazione, ma dopo un po’ quest’ultima ci verrà richiesta. Non è niente di particolare, pochi campi da compilare ed il gioco sarà fatto!

Con Flooha potremo modificare WordPress, Drupal, MediaWiki, osCommerce, Zen Cart, phpBB3, Vanilla, Gallery2 e Zenphoto come meglio ci piacerà, arricchendoli con i tanti plugin disponibili e poi, successivamente, potremo addirittura scaricarli o, ancora meglio, installarli automaticamente sullo spazio che ci sarà offerto.

Un sito interessantissimo, che minimizzerei continuando con spiegazioni tanto teoriche e poco pratiche. Uno strumento da provare sicuramente: comincerà ad interessare anche i pochi non interessati.

Via | Ziipa