Crea un e-commerce online in pochi secondi grazie a WordPress
Ogni negozio che vuole puntare ad avere una più ampia possibilità di vendita, punta ad aprire un e-commerce online. Questi e-commerce, sono dei semplici negozi online, dove è possibile acquistare normalmente come se si fosse nel negozio realmente. Questi siti web, vengono creati per lo più da agenzie specializzate con delle conoscenze ben specifiche. Sono nati in questi ultimi anni, dei CMS che vi permettono di creare questi portali online in pochissimi click e con estrema semplicità.
Sfruttando questi CMS, viene annullato l’aiuto che viene dato da un’agenzia specializzata, c’è da dire però, che il lavoro che offre un’agenzia è unico e alcune volte inimitabile, basarsi su dei CMS, invece, potrebbe farvi ritrovare il vostro stesso sito su un altro indirizzo, con i prodotti cambiati e che magari vi fanno anche da competitor nel commercio di quei prodotti in Italia. Da oggi, però, potrete creare un vostro e-commerce, utilizzando il tanto amato WordPress con un buon plugin che vi andiamo a presentare.
WP e-Commerce (un nome, un programma ndr.) vi permette, come dicevo prima, in pochissimi passaggi di creare un e-commerce basandosi su WordPress. Come sapete, WordPress è un CMS veramente versatile, infatti, come vedete, con questo cms, non è possibile creare solo dei Blog ma anche dei negozi online. WordPress, ha anche una bella serie di Risorse WEB, gratuite e a pagamento, che vi permettono di rendere il vostro lavoro ancora più originale, infatti, con pochi dollari potrete acquistare un tema da mettere sul vostro sito.
Il plugin è disponibili gratuitamente sulla pagina dell’autore dello stesso. Si può installare anche tramite l’amministrazione di WordPress visto che è presente nella directory di WordPress.org è quindi, anche soggetto agli aggiornamenti automatici, un motivo in più per installare il plugin sul vostro nuovo e-commerce.