Seamonkey 2 è disponibile la prima beta pubblica

Ad oggi la priorità in casa Mozilla resta quella di continuare con lo sviluppo di Firefox 3.5 che nonostante tutti i mesi di beta testing si è rivelato comunque troppo acerbo al momento del lancio, come i due gravi bug scoperti di recente hanno dimostrato.

Ma non c’è solo Firefox nel pentolone, infatti è stato aggiornato anche Thunderbird il client di posta elettronica open-source che vorrebbe prendere il posto di Microsoft Outlook nel cuore degli utenti. Ma non è finita qua, infatti c’è anche SeaMonkey.


Forse molti di voi non l’hanno mai neanche sentita nominare, tuttavia SeaMonkey è una suite che permette di avere un browser, un app per le e-mail ed altre internet utility tutte all’interno di un pacchetto. Nella giornata di ieri il team di SeaMonkey ha rilasciato la prima beta pubblica della versione 2.0.

Oltre a Firefox 3.5 troveremo un lettore di newsgroup, client IRC, editor HTML, un download manager completamente rinnovato, possibilità di vedere l’anteprima dei feed nel browser, possibilità di archiviare la posta ricevuta. Sicuramente SeaMonkey non può competere con soluzioni ad-hoc, ma è ottimo per chi cerca soluzioni all-in-one.