IE 8: come installarlo quando si ha una connessione lenta
Purtroppo, capita sempre più spesso che la gente non voglia abbandonare le proprie abitudini e tradizioni verso qualcosa sicuramente di migliore. Ebbene sì, mi riferisco ad Internet Explorer 8. Capita appunto, sempre più spesso che la gente anche con le nuove versioni di Windows si affidi a quel software solo perchè in passato utilizzava quello, senza conoscerne effettivamente i rispettivi vantaggi e svantaggi. Dirò di più. Non solo non conosce il proprio software ma non sono nemmeno al corrente delle ottime alternative presenti sulla rete.
In più, e soprattutto da non sottovalutare, capita di disporre di una navigazione piuttosto lenta e datata perchè attualmente non vi è copertura adeguata per permettersi un servizio xDSL in modo almeno da garantire una navigazione corretta e soprattutto stabile.
Ecco che, con la nuova versione di Windows 7 Europea non sarà presente IE8. E per coloro che non volessero abbandonare queste tradizioni è presente un modo per aver direttamente su CD Internet Explorer 8. Come? In maniera del tutto gratuita.
Vediamo:
1. colleghiamoci a questo indirizzo. Clicchiamo su Order a CD:
2. selezioniamo la lingua e premiamo su GO:
3. scegliere quanti prodotti intendete far pervenire e premere su ORDINA ORA:
4. qui dovete inserire i classici dati di registrazione e continuare con l’ordine.
Ora non ci resta che proseguire secondo le istruzioni mostrate a video e pagare le spese di spedizione di 3.90 €. ( Credo sia una cifra piuttosto ragionevole ndr ). Per quanto riguarda i giorni lavorativi effettivi per l’inoltro del cd-rom qui sotto viene mostrato un riepilogo:
– 4-8 giorni lavorativi per i paesi dell’Europa occidentale*
– 1-2 settimane per i paesi dell’Europa orientale*
– Fino a 3 settimane per Africa, Medio Oriente e CSI (Comunità degli Stati Indipendenti)*
* Si noti che per la ricezione ed elaborazione del pagamento tramite bonifico (se utilizzato) possono essere richiesti ulteriori 3-5 giorni lavorativi. Ulteriori giorni possono essere richiesti per Medio Oriente e Africa.
Beh, come mostrato sopra esiste ora anche un metodo che previo pagamento di una tassa di spedizione permette ai più accaniti fan di IE, qualora disponessero di una connessione piuttosto degradativa di ovviare a questa problematica tramite l’ordinazione di un CD. Io, come accennato ad inizio articolo, sono dell’avviso che esistono migliori altri browser in commercio ben più prestanti e performanti. Però d’altro canto è anche utile sapere quante più cose possibili per divincolarsi da inconvenienti simili. Cari lettori di Geekissimo, avete pareri utili a riguardo?