Carichiamo video e foto su Facebook via Email

Facebook è ormai diventato il social network numero uno in rete. Per mantenere vivo un sito come quello, bisogna permette a tutti di poter aggiornare la propria pagina del network da qualsiasi postazione. Ecco che nascono i telefoni dedicati a Facebook, oppure, i software per cellulare che ci permettono di navigare il noto sito in completa velocità con pochissimo tempo.

Questi software o questi prodotti, non sono del tutto ideati dallo stesso Facebook, che si occupa più di tenere veloce e aggiornato l’intera struttura del sito ma da terze parti che operano nei rispettivi settori. Oggi, vi presentiamo un modo per caricare video e foto anche da cellulare e anche da un altro computer che non è il vostro.


Ogni utente su Facebook ha una propria Email personalizzata. Noi, oggi, sfrutteremo questa email. Tutti i telefoni cellulari, anche i non più recenti, permettono di inviare delle Email sfruttando la connessione internet del cellulare. La prima cosa da fare è recarsi in questa pagina e salvarsi la propria personale email. Una volta salvata l’email, provate ad inviarne una. Allegate una foto all’email e mettete nell’oggetto dell’email la descrizione che volete dare alla foto o al video.

Sì perché tramite email è possibile caricare anche un video. Compilati questi due campi, inviate l’email. Il tempo dell’invio e la vostra foto sarà salvata nel vostro account di Facebook. Il servizio è totalmente gratuito ha solo il costo della connessione ad internet se avete una connessione ad ore o a GB sicuramente non spenderete molto se usate un cellulare, mentre se usate un computer portatile con una connessione ad internet i costi sono pari a zero.