TweetPo.st, aggiorna facilmente Facebook da Twitter
In passato vi avevamo già parlato di Ping.fm, un eccellente servizio gratuito (ora in versione definitiva) che ci permette di aggiornare il nostro status su tutti i Social Network che usiamo, contemporaneamente. Ping può essere facilmente sfruttato per qualsiasi compito di Social Marketing, ad esempio segnalare gli articoli pubblicati sul nostro blog a Facebook, oppure aggiornare automaticamente anche Facebook quando aggiorniamo Twitter.
In questo caso, se ci dovesse servire solo quest’ultima feature, il servizio gratuito TweetPo.st farà sicuramente al caso nostro, evitandoci di navigare tra la miriade di opzioni offerte da Ping.fm, molte delle quali probabilmente non ci serviranno nemmeno. Per usufruire del servizio non dovremo nemmeno registrarci, ci basterà cliccare sull’apposito pulsante per connettere l’applicazione a Facebook, ed autorizzare il suo accesso.
Ecco alcune delle feature disponibili:
- Postare i tweets come Aggiornamenti di stato su Facebook.
- Includere il link al tweet originale nel post pubblicato in Bacheca.
- Ignorare le @risposte.
- Cambiare i @nomi in nomi reali. Ad esempio @katyperry diventerà Katy Perry.
- Possibilità di postare solo i tweets specificati.
- Tracciare i link postati su Facebook con awe.sm.
Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, e le feature offerte interessanti. Mi raccomando, una volta provato questo servizio, non dimenticatevi di dirci come vi è sembrato nei commenti!