Windows 7 Home Premium, Microsoft ne conferma la distribuzione

Ricordate quando qualche settimana, in quest’articolo, si parlava dell’eventualità che Microsoft volesse distribuire una versione Family Pack di Windows 7 Home Premium?

Ad oggi la notizia è stata confermata: Il nuovo OS di casa Redmond verrà commercializzato anche nella versione formato famiglia.

A quanto pare quindi, i sospetti che la Microsoft lasciava destare nei suoi utenti, le piccole indiscrezioni trapelate in rete e le avvisaglie presenti sulle RTM di Windows 7 che lasciavano ben sperare rappresentavano tutti dei dati tangibili.

La conferma a tutto questo arriva direttamente dal blog ufficiale della Microsoft dedicato al nuovo OS: “Windows 7 Team”. Nel blog viene specificato che gli utenti potranno usufruire dello stesso sistema operativo, Windows 7 Home Premium, su 3 differenti computer presenti nella medesima abitazione.


Tuttavia, nonostante la notizia sia finalmente apparsa in via ufficiale, vi sono ancora alcuni dettagli che per il momento la Microsoft preferisce celare.

Innanzitutto sul blog ufficiale viene indicato che il Family Pack verrà commercializzato solamente su alcuni mercati, senza però specificare quali. Non vi sono poi notizie neanche riguardo i prezzi e le modalità di commercializzazione.

Secondo alcuni rumors, come accennato già in precedenza, il costo dovrebbe oscillare tra i 150 e i 190 dollari, ossia un prezzo maggiorato rispetto alle versioni tradizionali per un solo PC rispettivamente di 30 e 70 dollari.

Pare quindi che le buone notizie in casa Microsoft non finiscono mai, tuttavia gli stessi autori del blog “Windows 7 Team” consigliano di controllare quotidianamente le loro pagine per rimanere costantemente aggiornati e seguire gli sviluppi del tanto atteso Windows 7… che bolla altro in pentola?