FreePDFCards, creare gratuitamente il nostro biglietto da visita

Credo che chiunque prima o poi abbia il bisogno di crearsi un proprio biglietto da visita. Vuoi per lavoro, vuoi per esigenza, vuoi per qualsiasi altro motivo ma saremo costretti. Su Geekissimo in effetti in passato, avevamo già accennato e trattato l’argomento in un post precedente, ma oggi vorrei presentarvi un applicazione online, gratuita e senza il bisogno di registrazione, per creare un proprio biglietto da visita del tutto personalizzato.

Il servizio web si chiama FreePDFCards. Collegandoci a questo indirizzo dovremmo visualizzare questa schermata:


Ora come si evince, la personalizzazione è molto intuitiva e semplificata. Possiamo tramite il pulsante apposito Upload Logo importare una nostra immagine adatta allo scopo e poi correggere i nomi in base alle nostre preferenze. Tra l’altro impostando grassetti, corsivi etc.

Prima:

Dopo:

Come è possibile notare dalle immagini soprastanti dopo che abbiamo compilato i campi necessari premiamo su Preview ( 1 ) e poi su Download ( 2 ) per scaricare il nostro biglietto da visita in formato PDF. E’ tutto.

Credo, cari lettori, che non ci sia molto da dire in merito a questo servizio web, ma semplicemente è utile provarlo e perchè no magari qualcuno ne ha davvero bisogno. Fateci sapere le vostre impressioni.

Buona giornata