T-dah: come installare una webmail sul proprio spazio senza un database!

Chi fa da sè far per tre. Proverbio per sempre valido nella nostra vita che, però, non sempre si può applicare. Se stufi degli altri, meglio provvedere da soli. Come nel caso che vi mostreremo oggi.

Se siamo stanchi del nostro provider email, perché non diventare noi fornitori di questo servizio? E se la risposta è affermativa, perché non provarci con T-dah?

T-dah è un ottimo servizio in grado di farci mettere su un’ottima piattaforma per creare e gestire caselle di posta elettronica senza l’utilizzo di un database sul nostro sito.


Utilizzare T-dah non sarà difficile. Dovremo scaricare l’apposito pacchetto dal sito, seguire le istruzioni indicate e, al termine della procedura, cominciare ad utilizzare il progetto.

La gestione delle caselle create, come si può già evincere dalla demo (nick “demo”, pass “demo”), sarà facilissima, e la grafica del pannello sarà molto intuitiva e, devo dire, simile a quella dell’amminsitrazione del cms Joomla.

Una risorsa molto utile, che vi invitiamo a provare e che potremo mettere a disposizione anche per i nostri amici o, perché no, per chi non conosciamo. Basta realtivamente poco, tanta pazienza e l’abilitazione per il PHP.

Via | Web Resoucers Depot