Imgur: quando l’image hosting diventa semplice ma quanto mai funzionale!

Per quanto possano esserne tanti, non tutti i servizi, anche se della stessa categoria, offrono le stesse cose. Basti pensare, per esempio, ai siti di image hosting: tutti consentono di pubblicare immagini, ma non per questo sono tutti uguali!

No, e infatti lo vedremo oggi presentandovi un’ottima risorsa da tenere a portata di mano. Non è niente di complicato, ma è quanto basta per ottenere dei buoni risultati: Imgur!

Imgur è un ottimo servizio online che consente di farci pubblicare in rete immagini in maniera semplice, gratuita e, allo stesso tempo, funzionale e completa, grazie alle features offerte.


Utilizzare Imgur è facilissimo. Basterà caricare una foto dal nostro computer o da un’altra url e da lì, effettuata la procedura, scegliere se modificare o no il file di cui si è fatto l’upload.

Con il piccolo editor di cui potremo disporre, si potranno fare tre cose: ridimensionare l’immagine, girarla e selezionare parti di essa per creare un nuovo file. In più, c’è da dire, il servizio provvederà a creare delle url corte e metterà a disposizione più forme, e quindi codici da prelevare, per la condivisione.

Uno strumento ottimo. Ottime, per la cronaca, anche la possibilità di visualizzare la gallery e le statistiche del sito, indice di trasparenza, ma anche, forse, segnali per il riconoscimento del successo di questo sito.

Via | Wwwhatsnew